Domenica 11 marzo c'è stato un doppio appuntamento in piazza Giovanni XXIII con il Comune di San Salvo e i volontari della Protezione Civile Valtrigno.
Nell’ambito del Marzo Rosa, il contenitore di avvenimenti predisposto dagli assessorati alla Cultura e alla Pari Opportunità, c’è stata la possibilità di utilizzare la misurazione non invasiva per la diagnosi e il controllo dell'osteoporosi per la valutazione del contenuto del calcio nelle ossa (Moc, cioè la Mineralometria ossea computerizzata).
Esame al quale si sono sottoposte decine e decine di persone tra le quali anche il sindaco Tiziana Magnacca che ha evidenziato l’importanza della prevenzione sanitaria e il lodevole lavoro svolto dai volontari della Valtrigno per una patologia che colpisce le donne.
Secondo momento con l’iniziativa “Io non rischio” con la Valtrigno con la campagna di informazione sulle buone pratiche per la Protezione Civile con il sindaco che ha visitato lo stand allestito complimentandosi con i volontari sottolinenando l'importanza dell'informazione sui rischi degli eventi calamitosi.