Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’area “giochi-non giochi” di San Salvo Marina

Incuria ed abbandono della Città anche in via A. Doria, via Magellano e piazzale Arafat

Condividi su:

Dopo l’area-giochi pericolosa e lasciata all’incuria, segnalata giorni fa (quella all’altezza circa di Via Vespucci a San Salvo Marina) ecco l’altra area giochi sita sul lungomare nei pressi del biotopo: altalene mancanti, erba alta e scivolo con pezzi della struttura a terra. Un’area giochi che può essere certamente definita  “un’area giochi non-giochi”, vista l’assenza degli stessi.

Chissà se anche questa volta l’assessore ai Servizi Manutentivi Lippis dirà che non si è potuti intervenire a causa del maltempo.

Ma all’assessore Lippis, che riteniamo persona intelligente e preparata, rispondiamo che i giochi rotti, pericolati e/o assenti non hanno nulla a che fare con il maltempo, ma denotano solo l’assente attenzione verso i bambini e i loro momenti ludici all’aria aperta nelle aree di verde pubblico a loro riservate.

La verità cari cittadini è che siamo di fronte ad un’amministrazione comunale:

  • disattenta, inattiva e incurante della nostra Città. Una disattenzione ed una inattività visibile (come da foto allegate) anche in via A. Doria, via Magellano e Piazzale Arafat: erbacce, marciapiedi sconnessi con crepe ed avvallamenti, cordoli di marmo rotti e divelti, segnaletica orizzontale scolorita, aiuole non curate e una fontana sempre spenta e soprattutto sporca (a breve tratteremo anche altre aree della città).
  • incapace di assumersi le sue responsabilità e che quando non può affermare che la colpa è di quelli di prima incolpa, come in questo caso, il maltempo;
  • che in 7 anni per San Salvo Marina è stata capace di fare solo 350 metri di strada (via Vespucci) e ne parla tra l’altro come se avesse costruito un’oasi del deserto!

Riteniamo la COSTANTE manutenzione ordinaria delle aree pubbliche e la fruibilità di quanto presente al loro interno, DOVEROSA, ma la verità cari cittadini è che con un bilancio privo di fondi la cosa non sarà affatto possibile.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook