Dal 3 al 5 Ottobre nel Centro Counseling Balbuzie un'iniziativa gratuita, ore 9-20.
Si svolgerà dal 3 al 5 Ottobre dalle ore 9.00 alle 20.00 nel Centro Counseling Balbuzie la sessione di incontri gratuiti ''Balbuzie: togliamo il disturbo'' dedicata all'informazione, alla prevenzione e alla valutazione della balbuzie. E' rivolta in particolare ai balbuzienti bambini, adolescenti, adulti e ai loro familiari.
La sessione è organizzata dal Centro Counseling Balbuzie della dott.ssa Elena Marino, l'unico centro specializzato nella riabilitazione della balbuzie a Chieti. Il Centro è specializzato nella valutazione e nel trattamento della balbuzie infantile e adulta e delle problematiche correlate, offre percorsi intensivi specifici per il balbuziente e la sua famiglia basati su speciali esercizi e dinamica di gruppo. Offre consulenze a Enti e privati che ne facciano richiesta. Organizza corsi di facilitazione alla fluenza per balbuzienti in diverse città d'Italia.
Gli incontri vogliono fornire una corretta informazione, essere d'aiuto ai genitori e a quanti soffrono di questo problema, illustrare le attività del Centro. Saranno gratuiti e individuali (turni di 45 minuti) per favorire un clima di serenità e ascolto reciproco, e toccheranno i seguenti temi: eziopatogenesi della balbuzie, balbuzie e sintomi connessi, ansia, rapporti sociali, il genitore del balbuziente, panorama terapeutico, delucidazioni sul percorso proposto dal Centro Counseling Balbuzie.
La partecipazione agli incontri è gratuita e a numero chiuso, prevede una prenotazione anticipata via e-mail a info@trattamentobalbuzie.it o telefonica chiamando il 346-1283897. Gli incontri si terranno presso la sede di via Mezzanotte 13, Chieti. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.trattamentobalbuzie.it. Questa iniziativa precede l'attivazione di un percorso terapeutico che avrà inizio il 5 Ottobre a Chieti presso il Centro.