Lo Sportello Unico per le Attività Produttive sta raggiungendo quota 1500.
Sono esattamente 1439 i procedimenti avviati e quasi tutti conclusi.
Le autorizzazioni sono state rilasciate in tutti i settori produttivi.
È curioso notare che sono divise esattamente a metà tra quelle rilasciate nei settori artigianale - industriale e quelle rilasciate nei settori turistico - servizi - attività commerciali.
San salvo e Vasto fanno la parte da leone, San Salvo con 369 procedimenti e Vasto con 265, ma anche la performance dei Comuni medi è buona: 110 Casalbordino, 95 Agnone, 88 Cupello, 83 Trivento, 57 Gissi.
In particolare è stata rilasciata autorizzazione per la costruzione di una chiesa a Trivento e di un eremo a Castelguidone.
La parrocchia di Santa Maria della Stella di Castelguidone realizzerà un luogo di ritrovo e preghiera decisamente all'avanguardia sotto il profilo del turismo religioso:
i frequentatori potranno soggiornare nelle aree residenziali della struttura e usufruire di tutti i servizi in cui essa si articola trascorrendo al meglio il periodo di visita e raccoglimento.
Saranno realizzate, inoltre, molte strutture turistiche e sportive in varie zone del territorio sia quelle sulla costa che quelle all'interno.
Nasceranno diversi caseifici ad Agnone per il potenziamento della produzione di prodotti tipici nostrani e la conseguente promozione della gastronomia locale.
Per gli appassionati di pesca sportiva, ma anche per chi voglia trascorrere un pomeriggio o un weekend differente dal solito, verrà realizzato un laghetto artificiale nell'entroterra vastese.
Si stanno avviando infine tutti gli interventi previsti dai piani demaniali marittimi approvati nei mesi scorsi per la creazione di nuove strutture e l'adeguamento di quelle già esistenti.
Gli interventi relativi alle strutture balneari vanno incontro alle esigenze sempre più articolate delle nuove tipologie di turisti.
Il Sindaco di San Salvo Gabriele Marchese ha commentato: <>. Inoltre il Sindaco Gabriele Marchese ringrazia - <>.
San Salvo, 11 ott. 07