Il Presidente del Consiglio comunale di San Salvo, dott. Giovanni Mariotti ha convocato per venerdì prossimo, 20 maggio, alle ore 8:30 in sessione straordinaria di 1^ convocazione il Consiglio comunale per discutere e deliberare su 13 punti iscritti all'ordine del giorno.
Si comincerà con le interpellanze, per poi passare alla ratifica di una delibera di giunta relativa alle variazioni al bilancio di previsione 2005.
In materia finanziaria si procederà anche ad una variazione al bilancio di previsione 2005 dopo l'approvazione del pagamento di debiti fuori bilancio. Successivamente il Consiglio discuterà sulla richiesta di sdemanializzazione di un relitto stradale.
''Si tratta di un Consiglio comunale importante perché andremo ad assumere provvedimenti circa la realizzazione di percorsi stradali previsti nel Piano Regolatore Generale, traversa via Galilei e via delle Ginestre e procederemo all'approvazione di provvedimenti per urbanizzare alcune strade di collegamento tra via Giovanni Paolo I° e via Tobagi- dichiara il Sindaco di San Salvo Gabriele Marchese. Con questi provvedimenti, sarà possibile completare un quadro di interventi già programmato che punta decisamente al miglioramento della viabilità urbana ed alla creazione di raccordi stradali che agevoleranno i cittadini''.
I provvedimenti che il Consiglio comunale si appresta a discutere riguardano l'applicazione dell'art.57 delle norme tecniche di attuazione del PRG che prevede la cosiddetta perequazione urbanistica. In sostanza il Comune acquisisce porzioni di terreno da privati per realizzare le strade di Prg e li conguaglia con la potenzialità edificatoria sulle aree attigue o in altre zone della città di proprietà degli stessi privati. E' evidente che la perequazione, fissata in 1mc per mq interessa solo le zone nelle quali il vigente Prg prevede l'edificabilità .
San Salvo, lì 17.5.2005