SAN SALVO- Domenica 11 Novembre in piazza papa Giovanni XXIII si raccoglieranno le firme a favore del comitato cittadino ''ho voglia di sicurezza''.
L'iniziativa è promossa dalla lista civica Azione Nuova e dal Circolo della Libertà di San Salvo.
Dalle 09.00 del mattino, fino a sera, chi vorrà potrà offrire il proprio sostegno morale al movimento
''Ho voglia di scurezza'' che si è posto l'obiettivo di sensibilizzare cittadini ed istituzioni ai dilaganti problemi legati alla criminalità sul territorio di Vasto, San Salvo, e comprensorio.
Il consigliere Antonio Castaldo che, come abbiamo già avuto modo di resocontare, ha aderito all'associazione in questione, si rivolge ai cittadini: << ogni firma equivale ad un ''BASTA'', più firme si raccoglieranno, maggior eco avrà la voce dei sansalvesi che vogliono più controlli e più ordine. Non mi stancherò mai di ripetere che la sicurezza è un problema di tutti, e che questo è un appuntamento per dimostrarci tutti uniti. >>
La speranza dunque è che l'intera popolazione della città si mobiliti su un argomento che non ha colore politico.
Alle parole del neo consigliere fanno eco quelle del presidente del circolo delle libertà :
<< Questo movimento è apolitico, abbiamo il piacere di affiancare gli amici di Azione Nuova in questa iniziativa affinché si rimarchi il diritto alla sicurezza e al non aver paura, specie nelle proprie case. E' cronaca di non più di qualche giorno fa quella che vede rapinate le case in zona colle pagano, mentre i proprietari dormivano placidamente al loro interno. Invito tutti coloro che hanno voglia di sicurezza a firmare la nostra petizione.>> ma l'invito non resta generico, anzi, l'esortazione del circolo della Libertà và oltre:
<>.
09/11/07