L'amministrazione comunale terrà un'assemblea per il ''Bilancio Partecipato'', alle ore 20:30, nelle serate del 26 novembre al Palazzetto dello Sport in Via Magellano a San Salvo Marina (presso il Circolo Anziani) e del 27 novembre presso la sala consiliare del Comune di San Salvo.
Parteciperanno il Sindaco Gabriele Marchese, gli assessori e i consiglieri comunali.
Come consuetudine, l'amministrazione promuove la partecipazione dei cittadini alle scelte amministrative organizzando un percorso di ''Bilancio Partecipato''.
Anche per il 2008, dunque, si cercherà di andare incontro il più possibile alle esigenze che i cittadini faranno emergere compatibilmente con gli equilibri di bilancio.
L'assessore al Bilancio Paolo Palomba ha dichiarato: ''Il Bilancio Partecipato rappresenta la più alta espressione di democrazia operativa e
una prassi da potenziare e migliorare. È con grande entusiasmo che mi preparo all'incontro e spero di essere all'altezza del delicato compito di andare incontro a tutte le esigenze dei cittadini.''
Il Sindaco Gabriele Marchese ha sottolineato: ''Sono ormai diversi anni che portiamo avanti questa metodologia nella precisa volontà di promuovere la presenza attiva dei cittadini nel governo della città . Tale approccio sta dando ottimi risultati perché ci permette di rilevare la necessità anche di piccoli interventi che ad un'analisi macroscopica e d'insieme potrebbe sfuggire. Continueremo a promuovere e migliorare questa modalità di individuazione dei bisogni reali della società che consente ai cittadini di costruire il bilancio insieme all'amministrazione condividendo sia le idee propositive che l'analisi della loro compatibilità con le risorse disponibili''.
San Salvo, 22 nov. 07