Agosto e settembre da favola per gli anziani di San Salvo che intendono aderire all'iniziativa ''Viaggi da raccontare'', organizzata dal Centro Diurno Anziani.
Due vacanze soggiorno a Ischia e Montecatini terme per rigenerarsi. A darne notizia è stato il Sindaco della città Gabriele Marchese.
''Il Centro Diurno Anziani è una struttura all'avanguardia- sottolinea il primo cittadino- la qualità nella gestione e la capacità organizzativa sono gli elementi che ci consentono di avere, come amministrazione comunale, un rapporto costante e impegnato con i nostri anziani. Gli sforzi dell'Amministrazione comunale sono ben noti: abbiamo aperto e valorizzato il centro della Marina in via Magellano, che cresce in numero di adesioni e partecipazione, abbiamo investito in termini economici sulla struttura di via Toti. Un doveroso ringraziamento per l'attività svolta e di programmazione va al consiglio di amministrazione che ha contribuito ad avvicinare gli anziani, le loro esigenze alle istituzioni''.
La prima proposta di vacanza è ad agosto, più precisamente dal 21 al 3 settembre a Montecatini terme. Si viaggerà con un bus G.T.. 13 sono le notti in albergo con trattamento di pensione completa. La vacanza include due serate danzanti con cena tipica toscana a lume di candela, 2 escursioni con guida, cura idropinica pomeridiana presso la Salute.
Le iscrizioni di effettuano versando una quota in acconto di 200 euro a persona. La partenza è prevista per il giorno 21 agosto da piazza A. Moro a san salvo.
La seconda proposta, invece, riguarda un pacchetto soggiorno dal 4 al 17settembre presso Ischia in un albergo a 4 stelle. Sono previste 2 serate ischitane denominate ''Ciao Ischia'' con menù tipico isolano e 2 serate romantiche con Galà a base di pesce fresco seguito da Piano Bar di Massimo Baldino. Tra i servizi compresi l'uso di una piscina termale con acqua calda a circa 30 gradi, attrezzata con sdraio e servizio bus-navetta per la spiaggia dei Maronti.
Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 328.9156146 o rivolgersi presso i due centri diurni anziani di via E. Toti a San salvo città o in via Magellano, presso il Palazzetto dello sport alla marina.
San Salvo, lì 8.6.2005