Il presidente del Consiglio Alfonso Di Toro, ha convocato la riunione del Consiglio Comunale per il giorno 30 GENNAIO 2008 alle ore 15:00 nella Sala Consiliare del Municipio per discutere gli argomenti iscritti all'ordine del giorno:
Regolamento del Consiglio e delle Commissioni Consiliari;
Comunicazione prelevamento dal fondo di riserva;
Imposta comunale sugli immobili I.C.I. - Determinazione tariffe per l'anno 2008;
Legge n. 131/83 - Determinazione quantità aree da destinare a residenza, attività produttive e terziarie e relativo prezzo di cessione;
Programma triennale Lavori Pubblici 2008 - 2009 - 2010 ed elenco annuale 2008 - Approvazione definitiva;
Bilancio di previsione 2008 - relazione revisionale e programmatica - Bilancio pluriennale triennio 2008 - 2010;
Modifica Accordo di Programma tra i Comuni di Vasto - Cupello - San Salvo, al fine di realizzare il Percorso Vita lungo il Torrente Buonanotte, finalizzato alla fruizione delle risorse ambientali a fini turistici;
Parco Costa Teatina : Approvazione protocollo d'intesa;
Preliminare di vendita fabbricato per Edificio Comunale;
Approvazione Ordine del Giorno per sala emodinamica Ospedale di Vasto.
Il Sindaco della Città Gabriele Marchese ha spiegato: ''Le tariffe I.C.I. già diminuite l'anno scorso, verranno confermate in coerenza con la politica di contenimento delle tasse comunali portata avanti dall'Amministrazione. Verrà , inoltre, approvato, in via definitiva, il piano triennale delle opere pubbliche che migliorerà e amplierà notevolmente i sevizi per la Città prevedendo numerosi interventi tra i quali la realizzazione del Teatro Comunale, la sistemazione del lungomare in Rione Marina, la realizzazione della pista ciclabile, il miglioramento degli Impianti Sportivi, la realizzazione di un Centro Benessere salutistico e turistico.
Anche quest'anno, grazie al buon lavoro svolto dai servizi comunali, si approva il bilancio in anticipo rispetto ai termini di scadenza e si potrà , così, iniziare la gestione finanziaria.
Si approva anche il Protocollo per l'utilizzo dell'area di risulta della Ferrovia e si provvede all'acquisto di un immobile che va ad incrementare il patrimonio comunale''.