Il Sindaco di San Salvo Gabriele Marchese esprime grande soddisfazione per l'inaugurazione della risonanza magnetica articolare all'interno del Distretto Sanitario di base di via Alcide De Gasperi a San Salvo, che si tiene nella mattinata di oggi alla presenza del ministro della Sanità Livia Turco.
Il Sindaco di San Salvo esprime anche grande gratitudine nei confronti della direzione della ASL per l'importante risultato raggiunto che giunge a distanza di pochi mesi dall'apertura del nuovo Distretto Sanitario di base dopo che era rimasto non operativo per circa 12 anni.
L'intero management della ASL, in sinergia con l'Amministrazione comunale di San Salvo, ha portato avanti con grande impegno e professionalità un importante e articolato lavoro per avvicinare la sanità pubblica al territorio.
Ai risultati che sono già stati raggiunti nell'arco di circa un anno, si affiancherà , a breve, l'apertura di un Centro di Pronto Intervento (118) che sarà localizzato alla Marina di San Salvo.
Tra le azioni svolte nell'ambito di questo percorso di avvicinamento della medicina ai cittadini,
vanno ricordati i convegni di medicina ''Mens Sana in Corpore Sano'' per la prevenzione delle malattie più diffuse, organizzate dalla ASL Lanciano-Vasto e dal Comune di San Salvo.
''È proprio attraverso un costante lavoro di rete tra Amministrazione comunale, autorità socio-sanitarie, medici, pazienti ed operatori socio-sanitari che riusciamo a portare servizi, tecnologie ed esperti scientifici nel territorio con l'obbiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone'' - commenta il Sindaco Gabriele Marchese.
Il Direttore Generale della ASL Lanciano - Vasto Michele Caporossi si esprime in termini di percorso ''verso la rete della salute'' e afferma: ''L'acquisizione della risonanza magnetica articolare all'interno del Centro Diagnostico di San Salvo che si avvia ad essere una vera e propria Casa della Salute è solo uno dei segnali dell'enorme salto di qualità che la Città di San Salvo ha compiuto negli ultimi anni''.
San Salvo, 3 Aprile '08