Il Consiglio comunale di San Salvo ha approvato una serie di modifiche al regolamento per la gestione dei parcheggi alla Marina di San Salvo.
L'Amministrazione, sulla base all'esperienza degli anni scorsi, ha deciso di introdurre innovazioni che andranno a migliorare l'organizzazione del traffico e la gestione dei parcheggi affidata alla cooperativa Arcotur.
La cooperativa gestirà anche gli uffici di Informazione turistica, l'area camper e tutti gli altri servizi connessi al turismo.
''Tra le innovazioni c'è il prolungamento del periodo di sosta a pagamento che partirà dalla seconda domenica di giugno e terminerà il 31 agosto e che si rende necessaria per garantire una migliore gestione del traffico ed evitare la sosta selvaggia anche nella seconda metà di giugno in cui già si registra una buona affluenza turistica'' - spiega l'Assessore alle attività produttive Osvaldo Menna
È prevista, poi, l'installazione di 25 parcometri per una più snella gestione del servizio.
Relativamente al personale, saranno introdotte figure specializzate come gli ''ausiliari della sosta'' che vigileranno sul funzionamento del sistema dei parcheggi.
Saranno realizzate, inoltre, nuove aree da adibire a parcheggi aumentando così gli spazi di sosta a disposizione e sarà risistemata la segnaletica in tutte le aree verdi destinate ai parcheggi.
Il Sindaco Gabriele Marchese ha commentato: ''La riorganizzazione dei parcheggi insieme a quella della raccolta dei rifiuti, agli interventi migliorativi della viabilità , degli spazi verdi e delle aree-gioco rientrano tutti in un quadro generale di riqualificazione della Marina fortemente voluto dall'Amministrazione al fine di rendere la città di San Salvo una località turistica d'eccellenza capace, nella propria offerta turistica, di affiancare sempre migliori servizi alle risorse naturalistiche.
I vari interventi migliorativi messi in atto, sono, inoltre, utili al consolidamento dell'ambito riconoscimento che è la Bandiera Blu D'Europa recentemente riconfermato (per l'11° volta) alla nostra città e che rappresenta una garanzia sia per i turisti che per i cittadini del rispetto dei criteri richiesti alle località balneari dalla Federazione Europea per l'Educazione Ambientale''.
San Salvo, 15 Mag. '08