Il Comune di San Salvo ha stipulato una convenzione con la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Teramo per attività di tirocinio.
I giovani della Facoltà di Scienze Politiche avranno la possibilità , dunque, di conoscere direttamente il mondo del lavoro e alternare esperienze professionali al percorso di studio prevalentemente teorico.
Durante lo svolgimento del tirocinio l'attività di formazione sarà seguita e verificata da un tutor aziendale indicato dall'ente ospitante e un tutor designato dall'Università che avrà il ruolo di responsabile didattico-organizzativo nonché il compito di formulare una relazione finale sullo svolgimento del progetto e sul raggiungimento degli obiettivi concordati.
''L'Amministrazione si rende disponibile ancora una volta a collaborare con le Università per ospitare tirocinanti e offrire loro l'opportunità di affiancare all'apprendimento teorico l'esperienza diretta in un contesto operativo'' - ha commentato il Sindaco Gabriele Marchese.
''I progetti formativi e di orientamento saranno predisposti dalla Facoltà . La nostra struttura accoglierà gli studenti permettendo loro di fare esperienza sul campo attraverso il coinvolgimento nelle diverse operazioni di progettazione, valutazione dell'impatto che le azioni programmate possono avere a livello territoriale e valutazione finale dell'andamento complessivo del progetto'' - spiega l'Assessore alle Politiche Sociali Giovanni Mariotti.
San Salvo, 21 Mag. '08