Due interventi distinti per dotare la città di altrettanti parchi giochi sono stati avviati dall'Amministrazione comunale attraverso l'impegno di spesa di circa 22 mila euro e con l'aggiudicazione della gara d'appalto. A darne notizia è stato il Sindaco della città Gabriele Marchese. ''Il verde, la cura degli spazi per nostri bambini, i loro giochi e la loro sicurezza fanno parte di un programma già delineato che culminerà con la realizzazione di un vero paro attrezzato all'intervento della villa comunale, oltre ai tanti spazi a verde attrezzati sparsi per la città - sottolinea il Sindaco- e quando pensiamo a nostri bambini, diamo una risposta indiretta alle famiglie, garantendo loro lo spazio per il tempo libero''.
I lavori sono stati programmati appena dopo l'estate ed interesseranno la zona Icea, con il completamento del parco e una parte della villa comunale per la quale, comunque, è previsto un intervento a parte dopo la realizzazione della fontana monumentale.
Sono in via di completamento anche i lavori di sistemazione di alcune strade comunali con il rifacimento del manto bituminoso per un importo di circa 50 mila euro.
San Salvo, lì 21.7.2005