Al via i lavori di messa in sicurezza dell'ex discarica comunale ''Bosco Motticce'' di San Salvo. La giunta ha approvato il progetto definitivo per un importo complessivo di circa 120 mila euro. A darne notizia sono stati il Sindaco della città Gabriele Marchese e l'assessore all'ecologia Osvaldo Menna.
''Prosegue la nostra azione di riqualificazione ambientale che ci consente- afferma Marchese- di essere una città che promuovere lo sviluppo ecocompatibile. Con la soluzione di questa problema poniamo un altro tassello nella tutela del nostro territorio''.
Il progetto scaturisce dal piano di caratterizzazione dell'ex discarica approvato all'unanimità dalla conferenza dei servizi cui hanno preso parte rappresentanti della Regione Abruzzo, dell'Arta, del servizio di prevenzione dell'ASL di Lanciano-Vasto, della Provincia di Chieti ed il responsabile del servizio ambiente del Comune di San Salvo.
''Approvato il progetto definitivo- assicura l'assessore Menna- possiamo procedere in tempi brevissimi all'appalto. Il primo lotto prevede la realizzazione di una recinzione, la posa in opera della cartellonistica, la predisposizione di un sistema antincendio, la profilatura delle scarpate e la regimazione delle acque piovane''.
San Salvo, lì 26.7.2005