''LA PROVINCIA NEL TERRITORIO......incontri Democratici'' questo è lo slogan che, il gruppo del Partito Democratico alla provincia di Chieti, ha coniato per una serie di incontri programmati sull'intero territorio provinciale e che si svilupperanno nel corrente mese di Settembre e di Ottobre p.v.
Laddove sono in programma le feste di partito, all'interno delle stesse, è riservato uno specifico spazio al gruppo in consiglio provinciale, ove questo non sarà possibile, verrà autonomamente promosso.
La prima uscita ufficiale è prevista per Domenica 7 Settembre p.v. alle ore 19,00 ad Ortona nell'ambito della locale festa del Partito Democratico e seguiranno Atessa, Lentella, Cupello e San Salvo ( queste le sedi al momento già calendarizzate altre ne seguiranno).
Ad Ortona, inoltre, è prevista anche la presentazione del CD rom realizzato dalla presidenza della giunta che raccoglie e riassume tutti gli interventi infrastrutturali concretamente appaltati e consegnati i lavori alle imprese sino a tutto il 31 Luglio 2008 e, negli incontri promossi dal gruppo su tutto il territorio provinciale, sarà oggetto di divulgazione, diffusione e d'informazione ai tanti cittadini, dirigenti politici ed amministratori locali che parteciperanno e presienzeranno.
Speiga Camillo D'Amico, capogruppo del Pd in Consiglio provinciale:
''Con questa iniziativa intendiamo dare corso alla nostra dichiarata volontà di tornare a fare politica tra la gente. Lo faremo con spirito sobrio e pacato, consci delle difficoltà correnti e della crescente sfiducia verso la politica ma consapevoli di portare a conoscenza dei cittadini l'immane lavoro sin qui svolto dall'amministrazione provinciale di centro - sinistra presieduta da Tommaso COLETTI.
Sarà un modo per fare della sana comunicazione istituzionale, raccogliere istanze e suggerimenti per soddisfare qualche urgente necessità ma, soprattutto, trovare elementi per costruire un serio programma, credibile e realizzabile, per la prossima legislatura 2009 - 2014.
La divulgazione del cd rom realizzato dalla presidenza della provincia sarà lo strumento più duttile per una divulgazione completa di quanto si è prodotto e, contestualmente, si potrà fare un raffronto con quanto fatto nella precedente legislatura; tutto ciò teso a smentire concretamente le tante vuote dicerie artatamente messe in giro dal centro - destra circa la poca affidabilità del centro - sinistra nell'arte del buon governo, sottacendo i disastri lasciati in eredità .
Ovviamente, essendo molti dei risultati raggiunti frutto della buona intesa avuta con la filiera istituzionale governata dal centro - sinistra, daremo corpo anche agli importanti risultati prodotti a favore del nostro territorio dal governo regionale e dall'impegno dei nostri parlamentari.''