Tra mercoledì 10 settembre (2° Circolo: Sant'Antonio, Ripalta e Rione Marina) e lunedì 15 settembre (1° Circolo, Medie e Istituti superiori) riapriranno tutte le scuole.
San Salvo si riconferma città giovane e dinamica.
''I dati dell'anno scolastico 2008/2009 ci dicono che le iscrizioni sono in aumento passando da un totale di 2.717 alunni iscritti nel 2007 a 2.784 nel 2008.
L'aumento si registra specie nel liceo scientifico che si sta affermando sempre più tra gli istituti superiori prescelti dai nostri ragazzi, ma un considerevole aumento si registra anche all'Istituto Commerciale e all'I.P.I.A.'' - commenta l'assessore alla Pubblica Istruzione Gianni Mariotti.
Le scuole Materne ed Elementari, come la scuola Media presentano un costante lieve aumento.
''Il grande boom di richieste è per l'Asilo Nido che conta già 43 iscritti e la Ludoteca -Micronido con 31 iscritti.
In entrambi ci sono diverse domande in lista d'attesa a riconferma della vitalità della cittadina nella quale le natività sono in aumento contrariamente alle tendenze regionali e nazionali.
L'amministrazione continuerà a lavorare in sinergia con le direzioni scolastiche e al fianco delle famiglie per dare risposte alle crescenti esigenti degli alunni'' - afferma il sindaco Gabriele Marchese.
Â
San Salvo 5 settembre 2008Â