Il Comune di San Salvo, nell'ambito della programmazione delle attività culturali del 2009, ha presentato alla Regione Abruzzo i progetti ''Premio Teatro'' e ''Teatro del mare''.
''Anche quest'anno vogliamo riservare un'attenzione particolare al teatro nell'ambito degli eventi culturali della città.
Il Premio Teatro è un momento di intensa partecipazione soprattutto dei giovani che riscoprono il patrimonio storico-sociologico e culturale del dialetto attraverso l'espressione artistica teatrale che riesce a rendere con immediatezza e puntualità la storia e la cultura dei popoli'' commenta il sindaco Gabriele Marchese.
''Dato il successo riscosso nelle precedenti edizioni dal Teatro del Mare, vogliamo riproporre e migliorare questa manifestazione di grande spessore culturale che pone la nostra città come luogo e occasione di interscambio fra le diverse culture dei numerosi artisti di strada coinvolti nel progetto e che rappresenta un bel modo di valorizzare i luoghi più significativi del Centro Storico nel quale l'evento si svolge'' - spiega l'assessore alla cultura Domenico Di Stefano.
San Salvo 10 settembre 2008
