Sono terminati i lavori di realizzazione dell'impianto a pannelli solari sulla Piscina Comunale di Via Pio IX che è stato messo in funzione per il riscaldamento dell'acqua delle vasche e per la produzione di acqua calda sanitaria.
A breve si effettuerà il collaudo dell'impianto.
Il Sindaco Gabriele Marchese ha commentato: ''L'amministrazione comunale intende estendere l'installazione di impianti per la produzione di energia pulita mediante fonti alternative in altri edifici pubblici della città sia con finalità di tutela dell'ambiente che per ragioni di risparmio nei consumi che tali interventi comportano''.
La spesa complessiva di realizzazione dell'intervento sulla Piscina è di € 200.000,00.
La Piscina Comunale, in gestione alla Cooperativa Mille Sport, è dotata di due vasche (una più grande da 25 m * 12,5 m e un'altra più piccola da 12,5 m * 6 m per un volume totale di circa 622,5 mc).
''Considerato che l'acqua della piscina veniva riscaldata mediante centrale termica a gas, con un consumo annuo di circa € 60.000,00, la spesa per l'intervento verrà ammortizzata in circa 4 anni'' - spiega il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Luciano Cilli.
San Salvo 9 ottobre 2008