Il prossimo 16 ottobre, alle ore 15:30, presso la Sala Consiliare del Municipio, si terrà una riunione con tutti i commercianti della città per definire gli interventi programmatici da porre in atto per l'anno 2009.
''La salvaguardia delle attività commerciali della città continua ad essere un impegno prioritario dell'amministrazione che - spiega l'assessore al commercio Osvaldo Menna -con l'approssimarsi della conferenza dei servizi stabilita dalla legge regionale n.11 del 2008 da tenersi entro il 31 ottobre e relativa alla determinazione degli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali per la vendita al minuto, ha predisposto un'indagine tra i commercianti di San Salvo''.
''Attraverso tale metodologia partecipata - commenta il sindaco Gabriele Marchese -intendiamo rilevare le esigenze dei commercianti e delle utenze al fine di adeguarvi al meglio il calendario di apertura e chiusura degli esercizi commerciali.
Si rende necessario accogliere le richieste degli operatori del commercio di organizzare le proprie attività in base alle richieste della propria clientela affinchè riescano a far fronte al meglio alle irriducibili difficoltà del periodo di non favorevole congiuntura economica. Obiettivo dell'amministrazione - conclude il primo cittadino - è quello di consolidare e rafforzare l'immagine di San Salvo come polo commerciale capace di attrarre utenze dai paesi limitrofi, nonostante il clima di crisi generale, attraverso mirati interventi in programma''.
San Salvo 10 ottobre 2008