Domani, 30 gennaio, il sindaco Gabriele Marchese insieme al sindaco-baby Antonio Cordisco parteciperà all'Assemblea Nazionale dell'UNICEF che si svolgerà presso l'Auditorium Conciliazione, con inizio alle ore 10:30, alla presenza di numerose personalità della sfera politica e culturale.
Quest'anno, per la prima volta, l'Assemblea riunisce al fianco dei volontari di ogni provincia italiana, anche i rappresentanti di tutte quelle realtà che condividono e sostengono l'impegno dell'UNICEF in Italia e nel mondo.
San Salvo è stato tra i primi Comuni a nominare il Sindaco Difensore dell'Infanzia e il Sindaco Baby. Ogni anno, infatti, l'amministrazione promuove un Consiglio Comunale interamente dedicato ai bambini alla presenza del sindaco Baby, del presidente regionale e del presidente provinciale UNICEF.
''L'amministrazione comunale che mi onoro di presiedere, ha posto tra le sue priorità la costruzione di una città a misura di Bambino, finalità che viene costantemente perseguita attraverso la predisposizione di spazi fisici e didattici, appuntamenti culturali e di partecipazione alla vita civica. Quello del Consiglio comunale dei bambini è uno strumento molto importante che i giovani di oggi hanno diversamente dai giovani di ieri e che consente di far emergere le problematiche dei ragazzi e discutere le loro proposte alle quali successivamente la giunta comunale cerca di dare risposta nel migliore dei modi attraverso una condivisa programmazione delle iniziative da promuovere'' - dichiara il sindaco Gabriele Marchese che aggiunge - ''Investire sui ragazzi significa investire sul futuro. Siamo orgogliosi di contribuire al grande progetto promosso dall'Unicef che continueremo a sostenere impegnandoci in sempre nuove ed efficienti politiche volte alla difesa dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza''.
San Salvo 29 Gennaio 2009