"Un ricordo per sempre" così si intitola il cortometraggio realizzato da CreatiVita insieme alle ragazze del corso di teatro.
"Quando a novembre hanno chiuso per l'ennesima volta tutte le attività , anche noi di creatiVita ci siamo sentiti perduti"- racconta Stefania Pascali che ha curato il corso ragazzi. "Abbiamo provato online ma ci siamo accorti, insieme a Luigi, che era davvero impossibile continuare a fare teatro attraverso uno schermo.
Allora, esattamente come si fa in un momento di crisi, abbiamo pensato di trasformare il corso di teatro in un corso di scrittura creativa grazie al quale è nata questa sceneggiatura. Spesso sentiamo parlare di ragazzi poco maturi, irresponsabili o inaffidabili. Le nostre allieve invece, hanno dimostrato di avere una grande maturità e sensibilità . Sono riuscite ad affrontare un argomento molto delicato come quello dell'omosessualità con coraggio e serenità ."
"Chi mangia cultura, cresce bene" è da sempre il nostro slogan e questo lavoro ne è la testimonianza tangibile. Abbiamo contattato il nostro amico e collega Giuseppe Giò Martinelli, che ha firmato la regia e la fotografia, e con cui è iniziata una proficua collaborazione già da Casa Cilli. "Con Gio si lavora benissimo" dice Luigi, "lui è un professionista attento, sensibile e istrionico. Non si libererà facilmente di noi.
Vogliamo inoltre ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, le bambine, e gli adulti. Sono tutti nostri allievi da diversi anni.
Per visionare il video questo è il link: