Una serie di interventi di rilievo su scuole e piscina comunale è in atto a San Salvo prima dell'inizio della stagione scolastica. Ne hanno dato notizia il Sindaco della città Gabriele Marchese e l'assessore ai lavori pubblici Luciano Cilli.
Per quanto riguarda la piscina sono in corso i lavori di rifacimento della pavimentazione a bordo vasca, nell'ambito di un finanziamento regionale di circa 200 mila euro per gli impianti sportivi agonistici. I lavori proseguiranno con la sostituzione degli infissi e, nel momento in cui ci sarà un'altra pausa delle attività sportive, il rifacimento degli impianti elettrici e di sicurezza.
''Vogliamo che questi interventi non pregiudichino la normale attività sportiva e agonistica- spiega il Sindaco Gabriele Marchese- infatti i lavori termineranno il 10 settembre, mentre la ripresa dei corsi ci sarà il giorno 19. A proposito della piscina- prosegue il Sindaco, dando una notizia- le iscrizioni saranno riaperte dal giorno 1° settembre come mi è stato comunicato dai responsabili della cooperativa Mille Sport''.
Gli operai comunali e le ditte incaricate, stanno eseguendo lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria anche su tutti i plessi scolastici della città .
''In particolare- dice l'assessore Cilli- stiamo garantendo la sicurezza e la mezza a norma della scuola media ''Salvo D'Acquisto'' con un intervento di 100 mila euro. Si procederà alla realizzazione anche della nuova recinzione.
Alla marina, invece, contiamo di completare il terzo lotto di lavori della palestra della scuola elementare così da renderla funzionale al più presto, speriamo entro il mese di ottobre, novembre al massimo. Successivamente penseremo alla realizzazione degli spogliatoi''.