Il Presidente del Consiglio comunale di San Salvo, dott. Giovanni Mariotti, ha convocato per il giorno 5 settembre, lunedì, alle ore 15:30, in seduta straordinaria di prima convocazione, il Consiglio comunale per discutere quattro punti iscritti all'ordine del giorno. A darne notizia sono il Sindaco della città Gabriele Marchese ed il Presidente Mariotti
Due gli argomenti in discussione, a parte le mozioni e le interpellanze presentate dai consiglieri comunali.
Il primo riguarda la discussione sulla situazione degli impianti sportivi di San Salvo, un argomento sollecitato dai consiglieri di minoranza. Numerosi gli interventi, anche di carattere strutturale, sull'impiantistica sportivo locale avviati dall'Amministrazione comunale. In particolare, proprio in questi giorni, sono in corso lavori di rifacimento dal bordo vasca della piscina comunale, nell'ambito di un progetto più generale di 200.000,00 euro che riguarda anche l'adeguamento degli impianti. Inoltre, sono ripresi i lavori del terzo lotto della palestra di San Salvo marina, tanto che nel mese di ottobre, questa è la previsione dei tecnici incaricati, la struttura potrebbe essere in grado di accogliere le attività sportive e motorie scolastiche.
L'altro punto inserito all'ordine del giorno è la richiesta di istituzione di una commissione per il regolamento del Consiglio comunale.
''Si tratta di andare a modificare in alcuni articoli il regolamento vigente che, in virtù di nuovi e importanti provvedimenti legislativi, va adeguato- dichiara il Presidente Mariotti- Infatti, questo provvedimento, come concordato anche con le minoranze, in una riunione dei capigruppo, approda in Consiglio proprio per la sua definizione. Spero, ma ne sono convinto- conclude Mariotti- che il senso di responsabilità che ha contraddistinto la discussione e la successiva approvazione in aula del nuovo Statuto, guidi anche in questo caso l'intero Consiglio comunale''.
San Salvo, lì 31.8.2005