Sono riaperte oggi a San Salvo la Ludoteca e l'Asilo nido comunali. La stagione scolastica 2005-2006 è avviata. L'autonomia consente la diversificazione delle date di riapertura delle scuole cittadine, culle cui strutture l'Amministrazione comunale ha operato un proficuo lavoro di restailing. A darne notizia è il Sindaco della città Gabriele Marchese. ''Ricomincia la stagione scolastica con le nostre Scuole debitamente ritinteggiate e riqualificate- dice il Sindaco- stiamo anche completamento la palestra della Marina per garantirne la funzionalità entro il mese di ottobre. Altri interventi di verifica delle condizioni degli impianti di riscaldamento sono stati eseguiti, così come abbiamo provveduto alla messa in sicurezza di tutti i plessi''.
Il prossimo 8 settembre riaprirà la Scuola media ''Salvo D'Acquisto''. Date differenziate per i due Circoli didattici. Il 1° Circolo riaprirà il 12 settembre. Insomma cancelli aperti in via Verdi e via De Vito per elementari e materna da lunedì della prossima settimana. Le strutture del 2° Circolo, invece, cioè Sant'Antonio, via Ripalta e Marinelle, riapriranno mercoledì 15 settembre.
Gli Istituti superiori, cioè l'ITC ''E. Mattioli'' e l'IPSIA ricominceranno le attività scolastiche lunedì 12 settembre.
San Salvo, lì 5.9.2005