Sono ripresi i lavori di ampliamento e riqualificazione del cimitero.
Dopo le edicole funerarie che si stanno finendo di consegnare in questi giorni, si cominciano a realizzare altre 70 edicole (di cui 44 cappelle gentilizie con dieci sepolture e una superficie di circa mq. 7,90; 8 cappelle gentilizie con 10 sepolture e una superficie di mq 9,60; 16 edicole funerarie con 5 sepolture ed una superficie di circa mq. 4,70) che saranno consegnata nel mese di aprile del prossimo anno.
Tra i lavori di ampliamento sono previsti anche quelli del sotto-passo carrabile e del ponte di collegamento tra vecchio e nuovo cimitero.
Saranno realizzate fioriere ed aree verdi davanti ai loculi nonché un magazzino e alcuni loculi di servizio dove depositare quelle bare che dovranno poi prendere altre destinazioni. Il progetto generale prevede la realizzazione di una rotonda all’incrocio tra via Maiella, via Nuova Circonvallazione e via Polercia che permetterà di rallentare e incanalare adeguatamente il traffico nelle vicinanze del sottopasso.
E’ prevista anche la riqualificazione del viale d’ingresso, anche se non ha priorità nell’ambito del progetto.
“L’ampliamento del cimitero comunale ne migliora notevolmente l’aspetto e la funzionalità oltre a dare risposta alle richieste di sepolture di molti cittadini - ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese “.
Chiunque sia interessato ad acquistare le edicole funerarie che si stanno realizzando può rivolgersi agli uffici comunali “Appalti e Contratti” e “Lavori Pubblici”.
San Salvo 9 Settembre 2009