CUPELLO. Il consigliere Mariangela Antenucci (capogruppo della lista civica Cupello Cambia) presenta al consiglio comunale le due interpellanze sull’ADSL e sulla trasparenza.
Dopo mesi di pressioni, iniziate in campagna elettorale e di sensibilizzazione della stessa cittadinanza, finalmente sta arrivando la rete internet veloce, anche se ad oggi non è ancora operativa.
«A Cupello, purtroppo, gli amministratori non hanno saputo interpretare la dimensione attuale della grande rete e i notevoli risvolti positivi, mancando un’occasione di sviluppo, di vantaggi economici e di competizione reale», spiega il consigliere.
«Un comune virtuoso ha il dovere di spronare e stimolare continuamente tutti i meccanismi che portano all’innovazione tecnologica compreso i gestori che installano le reti veloci», continua a spiegare.
La seconda interpellanza ha per oggetto la TRASPARENZA e fa riferimento in particolare alla nuove disposizioni normative sullo sviluppo, la semplificazione e la competitività (L. 69 del 18 giugno 2009) nonché al processo di digitalizzazione dell’amministrazione comunale.
Il consigliere interroga il sindaco e la giunta per sapere «se e in quanto tempo intendano presentare un progetto serio di sito web, comprendente ogni atto completo di giunta e di consiglio e altri documenti di pubblico interesse, compresi i bandi e gli avvisi».