Il Comune di San Salvo ha provveduto alla pubblicazione dei termini per il bando di concorso per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. A darne notizia è stato il Sindaco della città Gabriele Marchese. In sostanza si tratta di rifare la graduatoria generale per eventuali nuove assegnazione nel momento in cui il Comune avrà la disponibilità di nuove residenze.
''Sono stati riaperti i termini di presentazione delle domande per una nuova graduatoria, ai sensi della L.R.25/10/96 n.96 e successive modifiche ed integrazioni- spiega il Sindaco Marchese- l'esigenza di una politica abitativa è sempre più urgente. Con questo bando diamo la certezza del diritto, anche se c'è bisogno di risposte più concrete per le tante famiglie che hanno necessità di un alloggio. Con la nuova graduatoria che si andrà a determinare dopo l'espletamento dell'iter del bando di concorso- prosegue il Sindaco senza creare facili illusioni- i richiedenti sapranno chi ha maturato più diritti rispetto ad altri, anche se le assegnazioni saranno poi legate, inevitabilmente, alla reale disponibilità degli alloggi di edilizia residenziale pubblica''.
Gli interessati ad ottenere l'assegnazione dei predetti alloggi dovranno spedire una domanda a mezzo raccomandata postale di Stato o presentare al Comune di San Salvo su apposito modulo da ritirarsi presso l'Ufficio Patrimonio entro e non oltre sessanta giorni dalla data di pubblicazione del presente bando e cioè il 27 gennaio 2006.
''In Municipio- riprende il Sindaco Marchese- abbiamo predisposto dei fogli esplicativi per favorire una corretta formulazione delle domande. In questo foglio sono specificati i requisiti per l'ammissione, la documentazione da allegare alla domanda ed una serie di altre notizie utili per chi fosse interessato al bando. I nostri uffici competenti sono a disposizione dei cittadini''.
San Salvo, lì 30.11.2005