A San Salvo, nel giro di un mese si sono verificati quattro attentati incendiari ad autovetture , due dei quali a politici locali LUIGI RASPA e ANTONIO BOSCHETTI, politici di primo piano di San Salvo.
I verdi di San Salvo sono vicini a tutti i cittadini che hanno ricevuto questi atti intimidatori e ribadiscono la loro solidarietà A Luigi Raspa capogruppo dell'UDC e Presidente dell'ICEA , Al CONSIGLIERE REGIONALE ANTONIO BOSCHETTI e ad GLI ALTRI CITTADINI CHE HANNO subito questi atti VANDALICI.
Noi pensiamo, che non possiamo più né far finta di non vedere ne tacere, sia come cittadini sia come forze politiche, è quindi necessario sapere la verità su questi eventi e scoprire i colpevoli di questi atti intimidatori.
Vogliamo evidenziare che simili atti non fanno parte del patrimonio culturale dei sansalvesi, San Salvo è stata sempre una cittadina tranquilla e serena dove il
dibattito politico e le sue controversie sono state affrontate sempre democraticamente nel rispetto delle persone, dei ruoli e delle istituzioni..
Quindi questi modi barbari ed intimidatori di risolvere le controversie devono essere respinti al mittente e come cittadini, forze politiche ed istituzionali dobbiamo collaborare insieme per rimettere al centro la politica ed il confronto democratico e per affrontare la disgregazione sociale, lo stato d'omertà e d'organizzazioni delinquenziali che possono essere alla base di questi atti criminali che stanno inquinando e deturpando la nostra convivenza civile.
Verdi San Salvo