L'Amministrazione comunale di San Salvo sta procedendo all'appalto di alcuni interventi di completamento delle strade di piano regolatore e di rifacimento della rete di pubblica illuminazione. A darne notizia sono stati il Sindaco della città Gabriele Marchese e l'assessore ai lavori pubblici Luciano Cilli. ''Andiamo a definire alcuni interventi di completamento di strade di piano regolatore- asserisce Marchese- così come abbiamo annunciato nella conferenza stampa di fine anno. Il 2006 sarà l'anno dei complementi di alcuni grandi opere e di altri progetti che vanno nella direzione di un miglioramento sensibile della struttura urbana della nostra città . Anche nel bilancio di previsione approvato in giunta e che fra qualche giorno sarà portato all'attenzione del Consiglio comunale, è manifesta la nostra linea politico-amministrativa di voler procedere alla definizione di alcuni progetti avviati dalla nostra amministrazione comunale che vedranno il completamento prima del termine dell'attuale mandato amministrativo. E' un impegno a cui non potevamo sottrarci''. I progetti che verranno appaltati il 19 gennaio prossimo riguardano la pavimentazione dei marciapiedi di via Trento e Trieste, il collegamento tra via Trignina e via Gargheta e la pavimentazione di parte della rotonda degli alpini.
''Sì- interviene l'assessore Cilli- con questo appalto, urbanizziamo al meglio alcune strade di piano, ma c'è di più- prosegue l'assessore- stiamo affidando l'appalto anche dei lavori di realizzazione dei marciapiedi in via Adige e Montegrappa, in questo caso mettiamo in sicurezza una strada molto frequentata che è stata interessata da un intervento di sistemazione viaria per consentire agli autobus un accesso più agevole al parcheggio di via Montegrappa.
L'altro intervento che tengono a sottolineare- conclude Luciano Cilli- è il complemento dei lavori di rifacimento della pubblica illuminazione tra via Duca degli Abruzzi e via Roma ed in tutte le loro traverse. Verranno posizionati i globi nuovi secondo le ultime norme regionali in materia di risparmio energico così da eliminare anche possibili punti di inquinamento luminoso''.
San Salvo, lì 5.1.2005