La sistemazione dell'ingresso ai Musei civici e la realizzazione di nuove aree verdi ed attrezzate sono alcuni degli interventi in appalto previsti dall'Amministrazione comunale di San Salvo. A darne notizia sono il Sindaco della città Gabriele Marchese e l'assessore ai lavori pubblici Luciano Cilli.
''Nel 2006 porteremo a termine un lungo elenco di progetti avviati da tempo che, in un quadro complessivo di miglioramento dei servizi, degli spazi pubblici e della qualità della vita dei nostri cittadini, rappresenta un punto fondamentale del nostro programma di governo''. La premessa è del Sindaco che poi annuncia l'imminente apertura dei Musei. ''Ci siamo- riprende Marchese- con la sistemazione dell'ingresso dei saloni espositivi chiudiamo un percorso importante, se vogliamo anche difficoltoso, che ci permette però di consegnare alla città una struttura che degnamente accoglie la nostra storia millenaria. L'intervento in oggetto riguarda la chiusura parziale del portico, sotto la Porta de la Terre, per migliorare la fruibilità degli spazi d'accesso ai Musei, all'interno dei quali, completate le opere strutturali, è cominciata la fase degli allestimenti''.
Sugli interventi previsti per quanto attiene al verde pubblico interviene l'assessore Cilli. ''Sono in appalto lavori per circa 100 mila euro- spiega l'assessore- intanto procederemo al completamento della piantumazione di magnolie lungo il tratto di corso Garibaldi che conduce fino alla zona 167. Andremo a sistemare anche l'area antistante il Centro Insieme con la piantumazione di pini e con una recinzione in legno, infine andremo a realizzare, anche in previsione delle stagioni primaverile ed estiva, una seconda area destinata a parco attrezzato, nella zona peep, alla Marina, oltre agli arredi delle fioriere nel centro storico ed al mare''.
San Salvo, lì 7.2.2006