Apprendo dagli organi di stampa che il Sindaco Marchese, per quanto accaduto su Via Grasceta il 12.04.2006, ammonisce le lamentale fatte dal Consigliere Mario D'Angelo ritenendole una ''speculazione politica''.
Ritengo il tutto vergognoso per quanto asserito dal primo cittadino: d'altronde non mi risulta che D'Angelo della politica ne fa un problema esistenziale; mentre diversa è la posizione del Sindaco; la politica è il suo unico mestiere.
Molto probabilmente Marchese ha dimenticato le esigenze della gente, ma la cosa più grave è che continua a prenderli in giro sapendo tra l'altro di mentire nel negare la verità arrampicandosi sugli specchi.
Vivo da anni come D'Angelo anch'io nella Zona Grasceta e so bene che, mai come in questi ultimi anni si è presentata l'esigenza di mettere in sicurezza la suddetta strada; a dimostrazione ci sono numerosi rilievi fatti dalle forze dell'ordine per incidenti e per questo motivo, insieme ai colleghi della minoranza in diverse occasioni ho posto il problema all'amministrazione e agli atti risultano solo bocciature della maggioranza consigliare sulle proposte fatte.
Non da ultimo, proprio ieri dopo aver letto l'articolo apparso sugli organi di stampa diramato dal primo cittadino, mi sono recato presso l'ufficio lavori pubblici del nostro comune per accertarne la veridicità ; risultato, mentre il Sindaco dichiara ai quattro venti di avere già pronto progetti, fondi e opere immaginarie per il tratto di competenza comunale, all'interno dell'ufficio hanno solo ricevuto delle prime indicazioni, il tutto ovviamente dopo l'accaduto.
E' inaccettabile continuare a dire bugie, quando in effetti l'annoso problema esiste, e come se esiste, ovviamente non solo su Via Grasceta, esiste su Via Circonvallazione incrocio Via Stadio, esiste all'uscita della strada a scorrimento veloce che dalla zona industriale porta su Via Montenero, esiste su Via Montenero incrocio Zona Industriale lato (Montenero), luoghi dove già in diverse occasioni sono avvenuti incidenti per fortuna miracolosi.
Da tutto ciò, ne deriva che continuare a dire menzogne ai cittadini, continuare a prenderli in giro diramando sugli organi di stampa false dichiarazioni come quella che ''la sicurezza dei cittadini occupa un ruolo di primo piano per questa Amministrazione'' purtroppo non risultante al vero mentre è solo ''speculazione politica''.
Ne sono dimostrazione o prova provata come dir si voglia le numerose altre zone pericolose presenti in città , prima citate, dove purtroppo la sicurezza dei cittadini vive nel dormitorio più assoluto.
Le dichiarazioni fatte dal Sindaco restano come al solito solo di circostanza e di convenienza politica.
Luigi Raspa