Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Porto Turistico Marina Sveva diventa suggestivo teatro della musica

In programma tre serate speciali con professionisti di lunga esperienza e un ampio repertorio

a cura della redazione
Condividi su:

In una suggestiva atmosfera con la luna e le stelle riflesse sulla superficie del mare, il rumore delle onde in sottofondo e una selezione delle più belle canzoni italiane e straniere, il Porto Turistico Marina Sveva di Montenero di Bisaccia Ã¨ pronto per regalare tre serate speciali: Notti di note, un tris di concerti con affermati professionisti in programma per il 26 luglio, il 2 e il 16 agosto.

La cornice, una nuova ed elegante struttura curata nei dettagli, è quella giusta per lasciarsi andare alle note di celebri successi, in un viaggio che attraverserà diversi generi, passando per il jazz, la bossa nova e la musica napoletana. Sul palco tutti performer di alto livello: docenti in prestigiosi conservatori italiani, artisti che si esibiscono nei più grandi teatri e vincitori di premi importanti. A presentare lo spettacolo sarà Francesca Iannetta.

Il primo appuntamento è per sabato 26 giugno alle 21.30 con il Quintetto jazz composto da Renata Marano (voce e cantante ufficiale di MSC Crociere), Fabrizio Mandolini (sax tenore), Antonio Colagiovanni (piano), Edmondo Di Giovannantonio (contrabbasso) e Lino Molino (batteria).  Saranno proposte musiche del repertorio jazz classico italiano e internazionale.

La seconda serata è in programma per sabato 2 agosto, sempre alle 21.30, quando sarà protagonista il Quartetto String Bossa: Chiara Izzi (voce), Antonio Parascandolo (mandolino), Nicola Cordisco (chitarra) e Nicola Corso (contrabbasso). Spazio ai più bei brani del repertorio bossa nova eccezionalmente interpretati anche con il mandolino.

L’ultimo appuntamento della rassegna è quello di sabato 16 agosto, ancora alle 21.30: sarà una serata interamente dedicata alla canzone napoletana. Sul palco Milena Peccia (voce), Antonio Parascandolo (mandolino) e Nicola Cordisco (chitarra). Saranno eseguiti pezzi di Gaetano Doninzetti, Salvatore Di Giacomo, Ernesto Murulo, E. A. Mario e Libero Bovio. Un appuntamento speciale in cui la musica sarà accompagnata dal racconto di aneddoti napoletani dal ‘700 ai giorni nostri.

Condividi su:

Seguici su Facebook