Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La "Luce perfetta " di Marcello Fois

Fois all'Aperitivo letterario del Centro Culturale Aldo Moro

Condividi su:

Ieri lo scrittore Marcello Fois, ha onorato il palcoscenico del teatro del Centro Culturale Aldo Moro con la sua presenza.

Sollecitato dalle domande di Emma Sarcinelli e Donatella Langiano, ha parlato della sua necessità di scrivere, nata fin da bambino, leggendo le riviste e i romanzi rosa, ma anche i grandi classici, in un mix tra classico e romanzetto rosa, che in comune avevano probabilmente solo la scrittura e la passione dei sentimenti, ma soprattutto l'uso delle parole, mezzo principale di ogni necessità comunicativa.

La scrittura di Fois, è una scrittura intimista, che ha però il respiro di una terra, di una cultura, quella sarda.

Marcello Fois è un gran narratore, ascoltarlo, sprona alla lettura, non solo dei suoi testi, ma della letteratura in genere, perché anche una bieca quotidianità può diventare interessante se descritta con le parole giuste.

L’aperitivo letterario, organizzato dal Centro Culturale, con la collaborazione di alcune attività locali, è una formula interessante per avvicinare il grande pubblico alla letteratura italiana. Di seguito l'intervista allo scrittore.

Il prossimo appuntamento con l’aperitivo letterario sarà sempre alle ore 18 presso il Teatro del Centro Culturale, il 12 dicembre con Sandro Bonvissuto.

Riprese e montaggio di Marco Sciullo

Intervista di Antonia Schiavarelli

Condividi su:

Seguici su Facebook