Tre amiche con tre nomi "magici" che si possono leggere anche al contrario, Anna, Ada ed Ava, le "A girls". Una tata, zia Titti, che le ha viste nascere e crescere, condividendo con loro gioie e dolori, ed un luogo del cuore, una piccola casa sul lago. Sentimento, sogni, passioni, lacrime e sorrisi dominano nel primo romanzo di Simona Andreassi.
"Per sempre" ed. Lettere animate, è una storia tutta al femminile. Le vicende che coinvolgono le protagoniste, rampanti quarantenni, si dipanano fin dalla loro nascita nell'arco di quattro decenni circa, i nomi palindromi di Anna, Ada ed Ava, sono solo una delle curiosità del romanzo, ci sono anche numeri e date che vanno interpretati perché aiutano a capire e a leggere tra le righe le storie che si intrecciano tra un amore e l'altro e non mancano riferimenti a canzoni, film e cartoni tormentone che hanno segnato un' intera generazione.
Simona Andreassi dialogherà con Antonia Schiavarelli presso Herzog Bookbar caffè letterario di via Grasceta, 31 a San Salvo giovedì 9 febbraio alle 18.00