Il Comitato direttivo, riunitosi nelle scorse settimane, ha approvato il bando della decima edizione del Premio Letterario "Raffaele Artese Città di San Salvo", che scadrà il 10 marzo 2022.
La partecipazione è riservata agli scrittori esordienti con un’opera prima in lingua italiana, pubblicata in forma cartacea e dotata di codice ISBN. Verranno esclusi racconti, saggi e altre opere che non rientrano nella definizione di “romanzo”. Il romanzo non deve avere una precedente edizione digitalizzata o cartacea antecedente al 01/01/2021.
Dallo scorso anno è stata prevista anche una seconda sezione “Letteratura per ragazzi” (11 – 18 anni) edita nel periodo 01 gennaio 2021 – 10 marzo 2022 opera prima.
"Mi preme evidenziare - commenta il sindaco Tiziana Magnacca - come il Premio Artese Città di San Salvo sia cresciuto in questi ultimi anni, diventando un fiore all'occhiello per la nostra città, grazie alla collaborazione tra Lions Club e Comune di San Salvo.
Per l'assessore alla Cultura Maria Travaglini è "importante favorire e alimentare la lettura e la scrittura nelle scuole della nostra comunità, coinvolgendo attivamente i giovani nello sviluppo del Premio".
Soddisfatto il neo eletto presidente del Premio Virginio Di Pierro, onorato dell'incarico che gli è stato assegnato e fiducioso nel lavoro che svolgerà il suo direttivo, affinché l’edizione del decennale sia un successo.
Il Comitato direttivo del Premio Letterario "Raffaele Artese Città di San Salvo" è composto da: Virginio Di Pierro (presidente), Maria Travaglini (vice presidente), Marianna Della Penna (segretario), Romina Palombo (addetto stampa), Venanzio Bolognese (tesoriere), Silvia Daniele (responsabile della giuria tecnica e popolare) ed Emanuele Ciuffi (affari legali).
Il bando è scaricabile dal sito www.premiosansalvo.it e dalla pagina Facebook del Premio.