Saranno resi noti venerdì sera 14 luglio, in piazza San Vitale, i finalisti dell’undicesima edizione del Premio letterario “Raffaele Artese – Città di San Salvo” scelti dalla giuria tecnica.
Riflettori accesi dalle ore 21 quando il presidente del Premio, Maria Travaglini, e il sindaco Emanuela De Nicolis annunceranno i nominativi della prima sezione riservata agli scrittori esordienti.
La proclamazione del vincitore avverrà giovedì 25 agosto alle ore nel corso della serata-evento presentata dall’attore e conduttore televisivo Beppe Convertini, volto noto di Linea Verde di Rai 1. Ora il testimone passa alla giuria popolare che assegnerà un proprio premio scegliendo tra i nove finalisti.
“Un’edizione che ha visto la partecipazione delle maggiori case editrici italiane – commenta Maria Travaglini – che qualificano un premio che ha visto nelle edizioni passate la presenza di scrittori che poi si sono affermati nel panorama letterario nazionale”.
La giuria tecnica è formata da Davide Carulli, vicepresidente del Premio, Laura D’Angelo, Miriam Salladini, Emanuele Di Nardo, Luigi Piscicelli e Antonella Spadaccini.