Appuntamento giovedì 4 gennaio alle ore 21 presso la Sala multimediale del Comune di Cupello con “Margherita, la stella spettinata”, un reading musicale in ricordo di Margherita Hack organizzato da Università delle Tre Età di Cupello, Amministrazione Comunale e Associazione Dafne. Parteciperanno all’evento Raffaella Zaccagna (testo e voce), Guerino Taresco (contrabbasso) e Domenico D'Annunzio (fisarmonica).
"Margherita è il mio nome spettinato dal cognome Hack. Non assomiglio a una margherita. O forse sì, a pensarci bene un fiore di campo è curioso e non soffre di invidia, sorride al cielo e sembra una stella di terra". Il titolo del reading prende ispirazione da questa frase della celebre astrofisica.
A seguire ci sarà la presentazione di un concorso locale per due borse di studio per studenti/sse iscritti/e al primo anno dell'università per l'a.a. 2022/2023 e si concluderà con la degustazione di vini Eva Patch in collaborazione con la Bio Cantina Orsogna e l’AIS - Associazione Italiana Sommelier.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti, per informazioni è possibile contattare il 338.3104091, anche via WhatsApp, oppure la pagina Facebook "Università Tre Età Cupello".