Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A San Salvo sei panchine con dediche a Costituzione, poeti e letterati

Realizzazione dell’artista Nicole Montelli a conclusione del progetto “Penelope Tessiture di Legami”

redazione
Condividi su:

Sono state scoperte questa mattina le panchine realizzate dall’artista Nicole Montelli, a conclusione del progetto “Penelope Tessiture di Legami”.

Tante le azioni messe in campo, le panchine letterarie, sono il primo step della consegna dei progetti realizzati negli scorsi mesi per la promozione della lettura, nell’ambito della Festa della Lettura e dei Libri che si terrà domani 26 settembre e lunedì 1 ottobre.

Presenti questa mattina con le autorità le studentesse del Consiglio Comunale dei Ragazzi con la dirigente Annarosa Costantini e la professoressa Pina Cieri, che hanno letto brani di Ovidio e Leonardo, riprendendo le frasi scritte sulle panchine letterarie site nella villa comunale Remo Gaspari.

“Oggi abbiamo scoperto queste panchine che vogliono essere un messaggio per ricordare quanto sono importanti determinati valori e principi, per la crescita civile e personale di ciascuno di noi, abbiatene cura”, ha affermato il Sindaco Emanuela De Nicolis.

Presente anche la dottoressa Felicia Zulli, “Penelope è un progetto importante, realizzato con diversi partner locali per promuovere la lettura come elemento di connessione dei legami sociali della comunità. Abbiamo messo in campo tantissime iniziative, tra i quali i bibliopoint dislocati in tutta la città, i corsi di lettura Nati per Leggere,  e tanto altro. Voglio ringraziare il Centro per il libro e la lettura per aver dato la possibilità alla città di San Salvo di essere operativa dal basso per promuovere la lettura in tutta la città”.

La consigliera delegata alla Cultura Maria Travaglini ha voluto infine ringraziare tutti i presenti per il prezioso contributo reso, “Quelle che oggi consegniamo alla città sono panchine che contengono frasi di poeti, letterati, e articoli della nostra Costituzione, che vogliono trasmettere alle giovani generazioni l’importanza della cultura, che è al centro di ogni azione della nostra attività amministrativa”, ha concluso la consigliera, dando appuntamento a domani con il vasto programma di iniziative messe in campo per la Festa della Lettura e dei Libri.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook