Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Vitale Artese, l'artefice del progresso di San Salvo"

Giovedì 29 settembre appuntamenti per celebrare il centenario della nascita

redazione
Condividi su:

Ha saputo immaginare e realizzare lo sviluppo di questo territorio attraverso un'azione politica attenta ai bisogni di tutti i cittadini”: si legge questo nel manifesto pubblico che annuncia le iniziative celebrative organizzate nel centenario della nascita di Vitale Artese, artefice del progresso di San Salvo.

Giovedì 29 settembre gli appuntamenti in città.

L'On. Artese. Don Lillino come era dai più chiamato, ha ricoperto i ruoli di sindaco, rappresentante alla Regione e parlamentare della Democrazia Cristiana.

Il programma prevede alle ore 9.30 la deposizione di una corona di fiori al busto dedicato ad Artese all'interno della Villa comunale e a seguire, alle 10,  la celebrazione eucaristica nella Chiesa di San Giuseppe. Alle ore 10.45, presso la Sala consiliare del Comune, si terrà il convegno dal titolo "Da San Salvo a Roma: il percorso amministrativo e politico del lungimirante don Lillino" con la partecipazione del sindaco Emanuela De Nicolis, del vice sindaco Eugenio Spadano, dell'ex sindaco Alfredo Bucciantonio e del presidente del Consiglio Comunale, Tiziana Magnacca

In conclusione dell'evento sarà proiettato il video 'L'era democristiana' di cui autore Fernardo Sparvieri.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook