“Non spegnere la luna. Fichi si nasce, amici si diventa”: appuntamento stasera, mercoledì 28 dicembre, alle ore 21, al Centro culturale Aldo Moro di San Salvo.
In programma lo show di Max Cavallari, dei Fichi d'India, e la presentazione del libro che ripercorre il viaggio artistico del duo fra teatro, tv e cinema.
“Non si limitava a osservare i sogni degli altri il piccolo Max Cavallari - si legge nella presentazione su ibs.it -. Il suo sogno era salire su un palco e far ridere gli altri, e crescendo lo ha realizzato. In Non spegnere la luna l'artista si mette a nudo, come usa dire nei salotti perbene, e racconta le sue avventure nel fantastico mondo del cabaret e dello spettacolo. Senza tralasciare le emozioni, le delusioni, le difficoltà - né battute che non ti aspetti. Un libro dolce e cinico, poetico e irriverente, che è anche la storia dell'incontro tra Max e Bruno Arena (venuto a mancare qualche mese fa) da cui nascono i Fichi d'India, duo comico tra i più amati da generazioni di italiani.
Il loro segreto è sempre stato il rapporto sincero e viscerale tra Max e Bruno, poli opposti e complementari non solo sul palcoscenico. Un'amicizia vissuta tra amore e (meno spesso) odio, risate a crepapelle e personaggi geniali, che è continuata anche dopo il grave problema di salute che ha colpito Bruno proprio sul palco di Zelig e li ha costretti a smettere di esibirsi insieme. Con la loro spiazzante e fanciullesca vis comica, i Fichi d'India hanno sparigliato le regole del cabaret”.