E’ stata una bella occasione per bambini e famiglie per trascorrere del tempo riappropriandosi delle strade del centro e della villa comunale partecipando alla prima edizione della “Festa del solstizio d’estate”.
E’ soddisfatta il sindaco Emanuela De Nicolis che ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della grande festa dell'estate. E' stato un grande contenitore riempito dalle associazioni e dal mondo della scuola che hanno risposto presente all’invito rivolto dall’assessore alle Politiche sociali Gianmarco Travaglini e al consigliere comunale delegato alla Cultura Maria Travaglini.
Tante le attività che hanno visto l’interesse e il coinvolgimento dei più piccoli attraverso l’animazione, il trucca bimbi, le bolle di sapone, la presenza delle mascotte, la street art, i laboratori, le letture animate, i balli, la giocoleria, il trampoliere e i gonfiabili. E al calar del sole in piazza San Vitale, nella giornata luminosa più lunga dell’anno, il live show con i “Cartoni Animali” che hanno presentato un programma musicale con le canzoni più note e amate dei cartoon.
Hanno contribuito alla prima edizione della “Festa del solstizio d’estate”: Bimbo 2000, Il Circo incantato, Croce rossa italiana, Complesso Bandistico Città di San Salvo, Parco Archeologico del Quadrilatero, Tic Tac, Ricoclaun, Il Mondo di Nanà, Trendy Dance, Micronido e Nido Bambi, Cooperativa Parsifal, Pro Loco San Salvo, Caffè letterario Molière, Centro culturale Aldo Moro, Laboratori creativi Ripa Hand Made, Centro educativo Il mondo che vorrei, l’Associazione Vita e Solidarietà e Anna Anconitano Progetto Paesi Danzanti.
“Come si suol dire? Buona la prima – hanno commentato Gianmarco Travaglini e Maria Travaglini – per un’iniziativa che sicuramente ripeteremo. Grazie ancora a quanti hanno partecipato”.