Occasione storica per la Pro Loco di San Salvo che parteciperà giovedì prossimo, 29 giugno, festa dei Santi Pietro e Paolo patroni della città di Roma, alla decima edizione dell’Infiorata storica che si svolgerà in via della Conciliazione.
La presidente della Pro Loco Maria Sabatini, con giustificato entusiasmo, evidenzia: “Porteremo in esposizione il pannello di San Vitale. La Pro Loco San Salvo sarà l’unica a rappresentare l’Abruzzo. Un grande onore quale riconoscimento per l’originalità del lavoro delle nostre uncinettine”.
Il pannello originale di San Vitale è stato ingrandito con l’aggiunta di un'ulteriore cornice di fiori. Ora le nuove dimensioni saranno quelle richieste per l’esposizione di 48 metri quadrati.
L’esposizione avrà inizio alle ore 9:00 e terminerà alle ore 19:00.
“Mi complimento, ancora una volta, con la presidente Sabatini e con tutte le uncinettine – commenta il sindaco Emanuela De Nicolis – per avere realizzato l’immagine del nostro Santo Patrono che parlerà di San Salvo nella città eterna. San Salvo che a pieno titolo può sempre più essere considerata la città dei pannelli all’uncinetto che promuovono il territorio”.