Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della rassegna “Solo buona musica” alla presenza del sindaco Emanuela De Nicolis, della consigliera delegata alla cultura Maria Travaglini e del direttore artistico Simone Sala.
La rassegna conta ben quattro date nel calendario degli eventi estivi di San Salvo, con musicisti di grande spessore. Simone Sala non nuovo nell’organizzare eventi di rilievo nazionale, a San Salvo porterà Simona Boo (voce solista dei 99 Posse), Silvia Mezzanotte (già voce solista dei Mattia Bazar), Lorenzo Mastrogiuseppe, Daniele Cordisco, Luca Santaniello, Dario Deidda, Como Verao e Diego Imparato.
Musica che racconta un territorio, grazie anche alle location scelte dai musicisti, quali il Giardino Botanico Mediterraneo, sulla riva del mare in prossimità di piazza Cristoforo Colombo e nel salotto di piazza San Vitale. Diversi i generi musicali, dal jazz alla musica leggera del panorama italiano.
Si inizia domenica 9 luglio alle ore 5:15, all’alba con il concerto di Simone Sala (piano) e Arturo Caccavale (tromba) a San Salvo Marina nel tratto di spiaggia antistante piazza Cristoforo Colombo.
Il 22 luglio in Piazza San Vitale alle ore 21:30 “Per un'ora d'amore” con Silvia Mezzanotte (voce), Lorenzo Mastrogiuseppe (basso) e Simone Sala (piano).
Il 30 luglio in piazza San Vitale alle ore 21:00 il "Jazz in piazza" con Daniele Cordisco (chitarra), Luca Santaniello (batteria), Dario Deidda (basso).
Infine il 14 agosto al tramonto alle ore 19:30 il concerto di Como Verao con Simona Boo (voce) e Diego Imparato (basso) nel Giardino botanico Mediterraneo a San Salvo marina.
“San Salvo offre scenari meravigliosi che sono certa offriranno le cornici più suggestive alla musica di questi grandi artisti” - ha sottolineato il sindaco Emanuela De Nicolis. "Vi invito tutti a vivere il talento di questi grandi performer”.
Maria Travaglini ha fortemente voluto preparare questa prima edizione di "Solo buona musica" in location atipiche: “Abbiamo posto la nostra attenzione sul centro storicoe in luoghi rappresentativi che sono certa sapranno emozionare tutti coloro che vorranno intervenire”.