Lo scorso 2 luglio è andato in scena lo spettacolo di fine anno accademico della scuola di danza della palestra Athena, guidata magistralmente dall’insegnante Maria Luisa La Verghetta.
Dopo la sospensione per emergenza da Covid 19, Athena torna sul palcoscenico portando in scena lo spettacolo “THE GREATEST SHOW”, liberamente tratto da “The Great Showman” film musicale del 2017.
Nel corso del saggio, i piccoli danzatori hanno mostrato al caloroso pubblico le coreografie appositamente studiate e attentamente curate in ogni dettaglio.
Gli allievi del corsi di Danza Classica, Modern, Hip Hop e Musical hanno portato in scena un divertente e coloratissimo show musicale ballando su coreografie appositamente studiate per tutti i livelli di preparazione. Ballerine e ballerini hanno dato il meglio di sé per interpretare acrobati e saltimbanchi di un circo sgangherato in cui “ognuno di noi è speciale e nessuno è uguale all’altro”. Gli applausi del pubblico non hanno lasciato dubbi: l’arte più bella è quella di rendere felici gli altri.
«La rappresentazione “The Greatest Show”- dicono le insegnanti - è stata una prova di maturità per la Athena , che ha voluto creare un’esibizione in piena regola, non limitandosi a mostrare i progressi dei singoli gruppi di allievi con brevi balletti slegati tra loro, ma alzando il tiro verso il Balletto, dando un’idea di quello che succede nei teatri di tutto il mondo, dove coreografie, scenografie, musiche e storie si intrecciano per creare emozioni e diventare arte».
Lo spettacolo ha messo in luce, ancora una volta, la bravura delle maestre Maria Luisa, Francesca, Giovanna e Alessia che hanno saputo realizzare un prodotto di assoluta qualità artistica, frutto di anni di studio, rigore e passione, rendendo la scuola fucina artistica e culturale.