Sabato 2 e donenica 3 dicembre, il Gruppo Adulti di Azione Cattolica della comunità parrocchiale di San Nicola presenta lo spettacolo “Maria, storia di una madre”, inserito nell'ambito delle celebrazioni del 50° anno di fondazione della Parrocchia.
Una giovane donna, Maria, affronta paure, dubbi e anche il vociare della società e con forza è capace di rispondere con cuore puro “Sì” al Signore.
Il testo parte dall'Annunciazione e arriva alla nascita di Gesù cercando di immaginare l'umanità e la fragilità di Maria e Giuseppe che hanno risposto alla chiamata del Signore, affrontando il mondo circostante che, come spesso accade, è pronto a giudizi affrettati.
Dall'elaborazione del testo, alle musiche, alle coreografie e ai costumi, tutto è stato realizzato da questo gruppo amatoriale che ha voluto offrire alla comunità un piccolo dono, impegnandosi e mettendo il cuore nella realizzazione delle spettacolo.
L'intento del gruppo Adulti è quello di testimoniare una storia che affonda le radici nel passato, quando un giovane parroco, don Piero Santoro, diede vita ad una comunità giovane, piana di vita e di iniziative con lo sguardo acceso dall'amore per Cristo, una comunità che, oggi, guarda al futuro grazie alla guida amorevole del parroco don Beniamino Di Renzo che ha saputo raccogliere un'eredità importante e farne linfa nuova per un cammino che guarda al futuro.
In questa storia si innesta lo spettacolo di oggi e domani sera, testimonianza di amore per la nostra comunità, e di voglia di camminare insieme sulla strada di Cristo, portando nel cuore ricordi, volti, sorrisi, sguardi, parole e insegnamenti.
Adulti di Azione Cattolica