E’ la storia di un personaggio che esce dal manicomio perché guarito, ma nella realtà ha ancora comportamenti distorti e pericolosi. E’ questa la trama della commedia in due atti, ispirata al lavoro di Eduardo De Filippo, che verrà presentata martedì 2 gennaio alle ore 21:00 nella sala teatro del Centro culturale “Aldo Moro” dalla Compagnia Teatrale Fresana intitolata “Ditegli sempre di sì”.
“Nel calendario natalizio abbiamo inserito ben volentieri il teatro dialettale della Compagnia Teatrale Fresana che da anni promuove, con il gradimento del pubblico, spettacoli in Abruzzo e Molise. La mission di questa Compagnia di dilettanti è quella della salvaguardia del dialetto e delle tradizioni, all'insegna dell'allegria e del buonumore” commenta il consigliere comunale alla Cultura Maria Travaglini.
Costumi, scenografia e regia a cura di Cesira Litterio, assistente alla regia Silvana Stella. Interpreti: Daniela Di Nardo, Antonio Napolitano, Francesca Racano, Mattia Alessandrini, Pasqualino Di Fabio, Valentina d’Ugo, Lorenzo Sciascia, Giuliano Bucciarelli, Samantha Baccaro, Ida Delle Donne, Carmela Zaccardi e Matteo Silveri.