Venerdì 28 giugno alle ore 18:30, a San Salvo Marina, si terrà la seconda edizione del Festival "Musica e Movimento" con la direzione artistica della cantautrice e musicoterapista, Lara Molino.
La manifestazione, voluta fortemente dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di San Salvo, si svolgerà in un luogo bellissimo, immerso nel verde, in Via Maristella, all'interno della pista ciclabile.
Tanti bambini dai 9 mesi ai 6 anni, insieme ai loro genitori, si esibiranno con danze e canti, suoneranno i loro piccoli strumenti.
Ad accompagnarli con chitarre, percussioni, tastiere e violino, gli allievi dell'Associazione Culturale Nonsolomusica di San Salvo (preparati dal Maestro Eugenio Timpani e dalla stessa Molino), che eseguiranno anche brani di musica classica, pop, rock.
Special guest del Festival, il Maestro Santino Stinziani, chitarrista elettrico, che sta facendo sempre più strada non solo a livello regionale, ma nazionale.
I piccoli protagonisti, le loro mamme e papà, hanno potuto seguire i Corsi "Musica In Movimento" e "Musica Babies", offerti dal Comune alla cittadinanza durante i mesi precedenti. Attraverso la Musica e la Musicoterapia i bambini socializzano, imparano ad ascoltare se stessi e gli altri, a percepire le proprie emozioni, a sviluppare delle capacità artistiche, ad essere più sensibili alla bellezza, a manifestare la loro gioia attraverso il canto, il movimento , i loro strumenti musicali.