Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In tanti a Furci per rendere omaggio al Beato Angelo nel giorno della sua ricorrenza

Condividi su:

Nella giornata di venerdi 13 settembre la comunità parrocchiale di Furci ha rinnovato i solenni festeggiamenti in onore del Patrono, il Beato Angelo, alla quale hanno preso parte moltissimi fedeli devoti provenienti anche dalle città limitrofe.

I festeggiamenti erano stati aperti nella serata di giovedì 12 settembre, con la riapertura al culto del Santuario omonimo nella quale e' stata celebrata la solenne celebrazione eucaristica da parte di Sua Eminenza Bruno Forte e concelebrata da molti sacerdoti presenti.

Nella sua omelia, Mons. Forte, ha ricordato la storia del Beato Angelo ribadendo, ancora una volta, di seguire il Suo Esempio per essere veri fratelli in Cristo e annunciando che i lavori per la Santificazione del Beato sono a buon punto e che presto sarà svelata la data della sua canonizzazione.

Al termine, si è snodata la processione che ha attraversato alcune delle strade principali del centro cittadino per poi fare rientro nel Santuario accompagnata dal Complesso Bandistico “Città di Furci” e dai bellissimi fuochi pirotecnici.

Nel pomeriggio l'ultimo appuntamento con la celebrazione della Santa Messa in chiusura dei festeggiati religiosi.

In serata Luisa Corna è pronta a far cantare e ballare con la sua energia e potenza la piazza antistante il Santuario.

A seguire i fuochi pirotecnici della ditta Pirofantasy di Vasto che chiuderanno la festa.

Il parroco e rettore del Santuario don Angelo Di Prinzio e il Comitato Festa 2024 ringraziano di vero cuore quanti si sono prodigati per la buona riuscita della festa a cominciare dal coro e da tutte le realtà parrocchiali per la preparazione della Chiesa, alla Confraternita del Beato Angelo per essersi prodigato per la buona riuscita della festa e per il trasporto della cassa contente i resti mortali del Beato Angelo dalla Casa Madre al suo Santuario e a tutti gli sponsor.

Condividi su:

Seguici su Facebook