Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le iniziative del 'Marzo Rosa 2025' a San Salvo

Condividi su:

Presentato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di San Salvo e dal sindaco, Emanuela De Nicolis, il calendario del 'Marzo Rosa".

Una iniziativa volta a celebrare le donne attraverso una serie di eventi culturali e di sensibilizzare sulle tematiche di genere. Si tratta di una rassegna proposta ormai dal 2013, in continuità con la precedente amministrazione di Tiziana Magnacca. Il calendario di marzo 2025 è ricchissimo di iniziative, come spiega la consigliera delegata alla Cultura, Maria Travaglini: “Parliamo della donna attraverso l'arte, il cinema, la letteratura, la medicina, la musica. Le attività ed eventi che proponiamo sono tante e varie per questo ringrazio anche tutte le associazioni che collaborano con noi”.

“Proponiamo tanti eventi ed iniziative che rappresentano un importante momento di confronto e di riflessione su delicate tematiche riguardanti il mondo femminile. Marzo Rosa è un'occasione per celebrare in questo mese le conquiste delle donne, riflettere sulle sfide che ancora affrontano e agire per promuovere l'uguaglianza di genere” sottolinea il sindaco.

Oggi è in programma il terzo appuntamento del “Marzo Rosa”: alle ore 21 presso la Sala Teatro del Centro Culturale “Aldo Moro", ci sarà la proiezione del film “C'è ancora domani”, regia di Paola Cortellesi, ingresso gratuito.

Testo e foto Città di San Salvo

Condividi su:

Seguici su Facebook