Bisogna percorrere un po' di strada da Pescara verso la campagna dell'interno, per arrivare in questa villa, dove è vero che c'è un ottimo panorama sulla Maiella, ed è vero che potrete gustare ottimi piatti con delle buone materie prime alla base, piatti della tradizione, rivisitati con creatività dai titolari Marcello e Bruna Spadone; tuttavia i più attenti non resteranno appagati dal servizio, e non perchè non sia professionale, ma perchè ci sono troppi tavoli (ben apparecchiati) con poco personale.
Possibilità di due menù degustazione, oltrchè menù a la carta e vari piatti di baccalà , tutto a dei prezzi ragionavoli !
Da provare la frittatina con tartufo e la frittella con crema al formaggio, squisite.
Tra i primi ottimi i tacconi con ceci e funghi misti, (e questi da soli veramente meritano il viaggio anche se è difficile pensare che un piatto di pasta e ceci possa appagare così...) ma anche i ravioli al pecorino con carciofi e zafferano di Navelli.
Assortiti i secondi di carne, buona l'idea del vitello con ristretto di arrosto e patate croccanti. Carta dei dolci: da provare assolutamente la crema all'aurum con millefoglie e il tortino al cioccolato con gelato al lampone. Anche la carta dei vini è ben assortita.
La bandiera
c.da Pastini 4
Civitella Casanova (PE)
085845219
www.labandiera.it
chiuso mercoledì
prezzo medio €40,00 escluse bev